Università degli Studi del Molise, Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione – Corsi di studio in Scienze della comunicazione e in Scienze politiche – in collaborazione con la Rivista interdisciplinare Politica.eu e con l’editore Rubbettino, organizza
l’incontro dal titolo “La religione e la politica. Riflessioni a più voci a partire dalla pubblicazione degli Scritti di filosofia e religione, di Sergio Cotta a cura di M. S. Birtolo, A. P. Buffo, A. Landolfi (Rubbettino 2019), previsto giovedì 9 gennaio 2020, inizio ore 11.00 presso la Sala “E. Fermi” della Biblioteca di Ateneo, in viale Manzoni a Campobasso.
Intervengono, insieme con i Curatori, i docenti UniMol Alessandro Cioffi, Flavio Felice, Ivo Germano, Barbara Troncarelli e Carlos J. Errázuriz, Pontificia Università della Santa Croce.
Nella circostanza, alla presenza di Guido Gili, Prorettore Vicario, e di Vincenzo Di Nuoscio, Direttore del Dipartimento SUSeF, sarà illustrata da Lorenzo Scillitani, docente di Filosofia e religione, la proposta di dedicare questa Cattedra a Sergio Cotta, giurista e filosofo del diritto e della politica, Accademico dei Lincei (1920-2007)
Coordinamento scientifico e organizzativo: mail redazione.rivistapolitica@gmail.com