iconsICONS  Mercoledì 18 dicembre 2019, ore 16.00, Aula Centro Servizi Culturali “G. A. Colozza” adiacente al I Polifunzionale – (Dipartimento Giuridico UniMol) – Viale Manzoni, Campobasso.
Il seminario si inserisce nel ciclo di incontri organizzati nell’ambito delle attività della III edizione del Master Universitario di II livello in “Progettazione e promozione del paesaggio culturale” e propone una lettura di diversi contesti territoriali storicamente poco interessati da forme convenzionali di urbanizzazione o metropolizzazione, e anzi spesso caratterizzati in senso convenzionalmente “naturale” e/o “rurale”, che tuttavia sono interpretabili come spazi urbani regionali, o quanto meno contengono i germi di inedite forme di urbanità regionale.
Il Seminario è realizzato in collaborazione con gli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Campobasso e di Isernia, entrambi partner di questa edizione del Master, e rappresentati dai presidenti Guido Puchetti e Massimo Sterpetti.
Relatori del Seminario: Alberto Budoni, Professore di Tecnica urbanistica presso Sapienza Università di Roma a Latina, Lidia Decandia, Professoressa di Tecnica urbanistica presso l’Università di Sassari ad Alghero e Luciano De Bonis, Coordinatore Master di II livello in Progettazione e Promozione del Paesaggio Culturale.
iconsLocandina