icons
icons Il 31 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso l’Aula Centro Servizi Culturali “G.A. Colozza” – I Edificio Polifunzionale adiacente al Dipartimento Giuridico – Viale Alessandro Manzoni, Campobasso, si terrà il seminario dal titolo “Punti fermi e punti aperti nella didattica delle lingue oggi” accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento (DM n.170/2016) del personale docente.

L’iniziativa organizzata dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) dell’Università degli Studi del Molise in collaborazione con l’ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti di Lingue Straniere) della sezione Molise vedrà la partecipazione di Paolo Balboni, Professore di Didattica delle Lingue Straniere Moderne all’Università Ca’ Foscari di Venezia e Presidente dell’ANILS e Fabio Caon, Docente di glottodidattica e di didattica della comunicazione interculturale all’Università Ca’ Foscari e Direttore del Labcom.

Alla sessione del mattino di inquadramento teorico su temi quali lo stato dell’arte e gli scenari futuri della didattica delle lingue e la differenziazione all’interno della classe, farà seguito una sessione pomeridiana in cui verranno declinati dal punto di vista operativo i fondamenti scientifici esposti.

iconsLocandina