Conseguire la qualifica di Educatore socio-pedagogico per chi è già inserito ed operi in contesti lavorativi inerenti alle professioni socio-educative, all’Università del Molise continua ad essere una concreta realtà.
All’UniMol dunque, tutte le opportunità, prospettive, criteri, modalità e risposte con la II Edizione del corso di qualificazione professionale per Educatore socio-pedagogico.
Una risposta concreta per chi è di fronte ai nuovi e significativi cambiamenti che obbligano ad acquisire qualifiche professionali più solide. Una risposta nelle prospettive di opportunità formative anche a distanza.
L’Università degli Studi del Molise ha emanato il bando con le finalità e gli obiettivi formativi, i requisiti di accesso, le caratteristiche, la durata e il sistema didattico. Ed ancora le modalità, termini e la scadenza per presentare la domanda di iscrizione.
Istituito e attivato dunque il Corso di qualificazione per Educatore professionale socio-pedagogico per complessivi 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
La quota di partecipazione al Corso è fissata in € 1.270,00 comprensivo dell’onere assicurativo di tutti i futuri corsisti. Ma c’è di più!

L’Ateneo ha voluto considerare e dare attenzione all’attuale contesto prevedendo una rateizzazione della quota di partecipazione al Corso in tre versamenti:

• Prima rata di € 570,00 all’atto di iscrizione al Corso con scadenza 7 giugno 2019;
  • Seconda rata di € 350,00 entro il 31 luglio 2019;
  • Terza rata di € 350,00 entro 31 ottobre 2019;

Il perfezionamento della procedura di immatricolazione, insieme all’autocertificazione del possesso di uno dei requisiti di accesso, deve essere consegnata entro il 7 giugno 2019.
Gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – sono a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.
Telefono: 0874 404 831 – 0874 404 920; mail: unimolmanagement@unimol.it;

Per info https://www.unimol.it/didattica/centro-unimol-management/alta-formazione/corsi-di-perfezionamento-anno-2019/

Al seguente link la pubblicazione del Avviso di partecipazione – modello di domanda e di dichiarazione sostitutiva
(https://www.unimol.it/wp-content/uploads/2019/04/Avviso-Corso-educatore-professionale-II-edizione-pubblicato.pdf)