icons

Link proroga iscrizioni
Didattica ampliata e rinnovata, per tutti, maggiore qualità ed alta formazione specifica a disposizione con 30 crediti comuni e 30 crediti di scelta libera e di indirizzo verso tre curricula: Scuola, Percorso CLIL Inglese o Pubblica Amministrazione.
Da domani, 14 novembre, sarà possibile la pre-immatricolazione on line e l’iscrizione.
Conferme e nuove opportunità che, unite a significative novità, rendono il percorso di alta formazione del Master una reale, efficace e concreta occasione per acquisire quella preparazione, competenza e certificazione, ormai essenziali per sostenere le sfide dei prossimi concorsi nella scuola e nella pubblica amministrazione.
Allo stesso modo, il Master diventa un’opportunità per i laureati triennali che vogliano ampliare le proprie competenze su fronti e aspetti trasversali, quali le certificazioni linguistiche ed informatiche, spendibili immediatamente sia nel mondo della scuola sia in quello lavorativo, e in attesa di maturare una scelta di specializzazione.
In virtù di tali e nuove esigenze, è stato progettato un percorso didattico flessibile. Infatti il Master Universitario di primo livello Professionisti nella scuola e nella pubblica amministrazione, tra saperi, abilità e certificazioni, di durata annuale, è articolato in un percorso di complessivi 60 Crediti formativi, con 30 crediti comuni e 30 crediti di scelta libera e di indirizzo verso tre curricula: Scuola, Percorso CLIL Inglese o Pubblica Amministrazione.
All’atto della pre-immatricolazione on line gli interessati dovranno scegliere a quale percorso vogliono iscriversi.
Il “Percorso Scuola” prevede, oltre alle attività didattiche del PF24 necessarie per il conseguimento dei 24 CFU ai sensi del D.M. n. 616/2017, le certificazioni linguistiche, informatiche e multimediali e le competenze inerenti a processi di inclusione.
Il “Percorso CLIL Inglese” è finalizzato ad acquisire le conoscenze linguistiche, glottodidattiche e teorico-pratiche di base per l’insegnamento delle discipline non-linguistiche secondo la metodologia CLIL. Nell’ambito di tale indirizzo sono previsti corsi di preparazione per il conseguimento della Certificazione linguistica di livello iniziale B2 e di livello C1.
Il “Percorso Pubblica Amministrazione” è destinato prevalentemente a funzionari delle amministrazioni pubbliche, pertanto gli insegnamenti verranno focalizzati sulle tematiche di maggiore attualità e di particolare interesse e utilità quali trasparenza ed anticorruzione, protezione dei dati sensibili, antinfortunistica e sicurezza sul lavoro, senza tralasciare la possibilità di ottenere anche attestati o certificazioni informatiche o linguistiche avanzate proprie per il settore pubblico.
Tutte le info, i costi, le modalità e i termini di registrazione on line, immatricolazione, i requisiti di accesso, i piani di studio sono reperibili al bando in allegato.
Per saperne di più?
Gli Uffici amministrativi del Centro UniMol Management – II Edificio Polifunzionale, via F. De Sanctis, 86100 Campobasso – sono a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione.
Telefono: 0874 404831 – 0874 404341 – 0874 404920; mail: unimolmanagement@unimol.it;
Così come gli Sportelli delle Segreterie Studenti di Campobasso, Pesche e Termoli  –  Tel. 0874.404574 -; mail: segreteriastudenti@unimol.

iconsBando
iconsPiano di studio del Percorso Scuola