iconsiconsTorna il ciclo di appuntamenti seminariali inseriti all’interno della Filiera dei Corsi di Studio in Scienze del Servizio Sociale del Dipartimento di Economia.
Giovedì 22 novembre 2018, a partire dalle 10.00, nell’Aula 160 posti intitolata a Franco Modigliani – 3° Piano – Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale, Via F. De Sanctis, Campobasso, a caratterizzare in maniera sostanziale l’incontro, sarà la presentazione del libro Criminalità e Sicurezza a Napoli a cura di Giacomo Di Gennaro e di Riccardo Marselli.
A discuterne i contenuti l’autore, prof. Giacomo Di Gennaro, docente di sociologia generale all’Università Federico II di Napoli e, attualmente referee per il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Osservatorio sulla Legalità (OSLE) istituito dall’Istituto di Studi Politici San Pio V (Roma).
Ad aprile la giornata saranno gli indirizzi augurali della prof. Stefania Giova, Direttore del Dipartimento di Economia e della Prof. Daniela Grignoli, Presidente della Filiera dei Corsi di Studio in Servizio Sociale.
A seguire gli interventi dei professori UniMol, Davide Barba, Francesco Petrillo ed Alfonso Villani.
Di spicco poi l’intervento di Paolo De Nardis, Presidente dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” di Roma, autore di numerose pubblicazioni nell’ambito della teoria sociologica, dei rapporti tra le scienze sociali e della partecipazione politica.
Come i precedenti incontri, anche quest’ultimo intende rappresentare un momento di condivisione e di arricchimento fra studiosi, studenti e professionisti del sociale che vogliono confrontarsi con un nuovo modo di fare ricerca, un nuovo modo di ripensare la professione e il lavoro sociale.