UniMol partner scientifico LIFE17 NAT/IT/000565 “CALLIOPE” Coastal dune hAbitats, subLittoraL sandbanks, marIne reefs: cOnservatin, Protection, and thrEats mitigation’.
Oggi, venerdì 19 ottobre 2018, conferenza stampa di presentazione alle ore 11,00 nella sala Conferenze “Filomena Delli Castelli” della Regione Abruzzo in viale Bovio, Pescara.
Responsabile scientifico del Progetto la prof.ssa Angela Stanisci, con il coinvolgimento dei proff. Maria Laura Carranza, Anna Loy e Davide Marino, docenti del Dipartimento di Bioscienze e Territorio di UniMol.
Il Progetto ha come partner coordinatore la Regione Abruzzo, Servizio Governo del Territorio, Beni Ambientali, Aree Protette e Paesaggio, e come partner beneficiari, l’Università degli Studi del Molise, CIRSPE, l’Università Frederick e il Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Rurale di Cipro.
L’obiettivo generale, come sapete, è quello di migliorare la conservazione e la gestione integrata delle aree protette costiere e marine della regione Abruzzo e di Cipro.