icons
135 i posti assegnati all’UniMol per la formazione delle prossime generazione di maestre e maestri. Una conferma importante che avviene dopo che, nel 2016, il corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria vedeva una disponibilità di 110 posti. La riconferma ministeriale del numero di posti (135) messi a disposizione di UniMol per i futuri insegnanti, in un contesto di discussione nazionale caratterizzato da un’ampia dialettica e da riflessioni a più voci, rappresenta un chiaro segnale di apprezzamento ed un risultato che si spiega grazie al lavoro di consolidamento e arricchimento del piano di studi di Formazione primaria, oltreché alla qualità ed alle opportunità del percorso di tirocinio svolto nelle scuole polo del sistema dell’istruzione italiano ed alle mirate e specifiche politiche di orientamento in ingresso. Senza tralasciare la sintonia comune con i tutti i soggetti operanti nel campo della filiera formativa di cui la scuola è struttura portante. Prossima la scadenza, dunque, per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria. La domanda di ammissione deve essere presentata via web entro le ore 12.00 del 06 settembre 2018. I tempi per le iscrizioni al test di ammissione sono ormai agli sgoccioli. Restano ancora pochi giorni per iscriversi alla prova selettiva per accedere al primo anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione per l’anno accademico 2018/2019 del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.
L’iscrizione deve essere effettuata per via informatica seguendo le istruzioni presenti sul Portale dello studente e servizi online <https://unimol.esse3.cineca.it/Start.do>.
In ogni caso una più ampia informazione relativa alla al bando, alla procedure amministrative, alle modalità di registrazione e presentazione della domanda ed alla relativa prova di ammissione può essere acquisita
consultando il seguente link: https://www.unimol.it/studente/segreteria-studenti/corso-di-laurea-magistrale-a-ciclo-unico-in-scienze-della-formazione-primaria-lm-85-bis/

Per info: segreteriastudenti@unimol.it