Catturaicons
L’iniziativa seminariale in programma domani, 23 marzo, alle ore 10,00, ​nella Sala ​”E. ​Fermi​”​ della Biblioteca di Ateneo​, in viale Manzoni a Campobasso.​
Il progetto
​“Le donne migranti forzate: politiche di accoglienza e interventi di integrazione a confronto in Europa” (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020), coordinato dall​’​Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Economia, persegue la promozione dello scambio di politiche e buone prassi tra contesto italiano e contesti stranieri caratterizzati da differenti attribuzioni di potere e approcci eterogenei all​’​accoglienza e all​’​integrazione dei migranti forzati.
In​ ​​tale​ quadro​ ​il​​ ​s​eminario Integrazione sociale e interventi di sperimentazione nell’accoglienza delle donne migranti forzate,​ promosso ​dal ​​Dipartimento di Economia. I lavori saranno orientati, principalmente, alla divulgazione dei percorsi sperimentali di inclusione delle migranti forzate messi a punto, nell’ambito del progetto, in Lazio e Molise.
Il programma della giornata prevede all’apertura dell’incontro l’indirizzo augurale e di saluto del Direttore del Dipartimento di Economia​,​ prof. Claudio Lupi​, a coordinare i lavori​ la Responsabile scientifica del progetto prof. Stefania Giova.
Relazioneranno i referenti partner di progetto e ricercatori dei Dipartimenti di Economia e di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.
Locandina