[attachments template=unimol include=”41176″]
Loca

Perché leggere ai bambini sin dalla nascita? Per favorire l’abitudine alla lettura dall’età prescolare e valorizzare la relazione adulto-bambino.
Leggere “ad alta voce” ai propri figli sin dalla più tenera età rappresenta non soltanto un’occasione per stare insieme, ma soprattutto un’attività utile alla crescita armoniosa ed equilibrata del bambino, in quanto crea l’abitudine all’ascolto, aumenta l’attenzione, favorisce l’immaginazione ed il desiderio di imparare. Nutrire i propri figli con la lettura ha una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei minori, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
È per questo che il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (C.U.G.) organizza “incontri alla lettura” per bambini di età compresa tra 0-3 anni e i loro genitori con la collaborazione dell’associazione Nati per Leggere.
Gli appuntamenti, della durata di 90 minuti ciascuno, si svolgeranno ogni terzo mercoledì del mese, alle ore 17.30, presso i locali della Nursery di Ateneo – II Edificio Polifunzionale, Via Francesco de Sanctis, Campobasso.
Il primo incontro è previsto mercoledì 21 febbraio 2018, ore 17.30.

Per adesioni contattare preventivamente npl.molise@gmail.com.

È ammessa la partecipazione di massimo 15 bambini.