ICONS[attachments template=unimol include=”40633″]comedovequandoperché – Awal Aldulrahaman, Marisa Pia Boscia, Azzurra De Gregorio, Shaana De Santis, Ilenia Di Nallo, Mohammad Issa, Antonio Pallotta, Anna Milano, Ivana Volpe​
ARATRO – Galleria Gino Marotta, Università degli Studi del Molise​ – ​Giovedì 25 gennaio 2018 ore 17-20
Il 25 gennaio alle 17 si inaugura comedovequandoperché, mostra finale del corso PROFORMA, la scuola di Formazione per giovani artisti realizzato da ARATRO e EURelations GEIE nell’ambito del Bando SILLUMINA di SIAE e MIBACT.
La mostra presenterà dunque le opere realizzate dai giovani artisti di PROFORMA e corona in modo operativo il loro percorso di formazione che li ha visti interagire con docenti selezionati tra gli esperti più rappresentativi del mondo dell’arte italiana.
Il titolo della mostra vuole sottolineare, anche ironicamente, la differenza di visioni, di posizioni, di azioni e di posizioni che segnano positivamente e in modo vitale le poetiche dei diversi artisti, in una fusione armonica che, tuttavia, ha dato vita a un progetto di mostra profondamente condiviso.
Gli artisti presenteranno dunque installazioni, opere interattive, fotografiche e pittoriche, nella varietà di linguaggi che contraddistingue il panorama contemporaneo e che ha indirizzato anche le lezioni del corso.
Insieme alle opere in mostra sarà presentato anche un video in cui i diversi artisti ci raccontano i loro diversi “comedovequandoperché.”
Dal 25 gennaio al 19 febbraio 2018.
Da lunedì al venerdì per appuntamento
ARATRO- archivio delle arti elettroniche- museo laboratorio di arte contemporanea 2° piano- 2° edificio polifunzionale, Università del Molise, via De Sanctis 86100 Campobasso Info: + 39 3385912482- + 39 3331530974;
aratrounimol@gmail.com Facebook: Galleria Gino Marotta- Aratro Università del Molise