Ancora un’opportunità per tutti. Da cogliere subito, al più presto. Ma anche maggiore qualità ed alta formazione specifica a disposizione degli iscritti al Percorso 24 CFU.
Ecco come: UniMol, anche a seguito delle numerose istanze e richieste, riapre, per tutti, i termini di presentazione delle domande al Master Professione docente tra saperi, abilità e certificazioni. Mercoledì 28 febbraio la nuova scadenza.
Dunque ancora un’opportunità per tutti per garantirsi un percorso di alta formazione universitaria orientato a rispondere concretamente ad una attuale e prioritaria esigenza: prepararsi al meglio alle sfide dei prossimi concorsi nella scuola e al tempo stesso acquisire competenze e abilità certificate necessarie alla innovata professione docente.
A chi si rivolge:

• Il Master consolida, amplia e arricchisce di vantaggi e contenuti la preparazione degli iscritti al Percorso Formativo per il conseguimento dei 24 CFU;

• Il Master è un’opportunità per i laureati triennali che vogliano ampliare le proprie competenze su fronti e aspetti trasversali al fine di acquisire certificazioni immediatamente spendibili, in attesa di maturare una scelta di specializzazione;

Costi:

• Per coloro che si sono già immatricolati per il conseguimento dei 24 CFU l’Ateneo prevede di non aggiungere ulteriori costi (esclusa la tassa regionale che non è di competenza dell’Università).
  • Tutti coloro che intendono immatricolarsi al Master devono la quota di immatricolazione di complessivi € 636 (di cui € 480 quale contributo unico di immatricolazione, € 140 quale tassa regionale per il diritto allo studio universitario ed € 16 quale imposta di bollo).
  • Nessuna certificazione o conseguimento titolo sarà consegnata se non si è in regola con la posizione amministrativo- contabile;

Vantaggi per tutti, per i nuovi iscritti o già immatricolati al percorso 24 CFU:

• Appena superati esami e ottenute le varie certificazioni senza aspettare il ciclo finale del Master sarà garantita la consegna delle attestazioni e certificazioni competenze conseguite.

Il Piano di studio comprenderà sicuramente:

• insegnamenti in grado di garantire la preparazione utile ad affrontare gli esami per ottenere la certificazione linguistica, quelle informatiche (ECDL base o di livello avanzato) e multimediali (LIM);
  • insegnamenti relativi alle seguenti tematiche
  • crediti a scelta che lo studente potrà utilizzare anche per colmare l’eventuale debito formativo previsto dalla normativa vigente per l’accesso alla classe di abilitazione di interesse.
    • organizzazione scolastica;
    • legislazione scolastica;
    • cultura dell’accoglienza in ambito scolastico;
    • elementi di medicina scolastica (si stanno verificando le condizioni per poter rilasciare anche certificazioni inerenti a corsi di primo soccorso in convenzione con enti accreditati);

L’Università si impegna ad offrire gratuitamente ad ogni studente iscritto al Master una skill card e la possibilità di sostenere un solo esame per l’ottenimento delle suddette certificazioni.

Non è previsto obbligo di frequenza ai corsi.

Nei prossimi giorni saranno rese note sulle pagine web di Ateneo le modalità di immatricolazione al Master.