ICONS[attachments template=unimol include=”33353″]icons
Ancora i temi della scuola e della ricerca del patrimonio storico educativo, i protagonisti dell’incontro di studi previsto domani, martedì 23 maggio, a partire dalle ore 16.30.
Negli spazi del Museo della scuola, infatti, al primo piano della residenza studentesca del Campus universitario di Vazzieri, a Campobasso, si terrà il seminario di studi dal titolo: “Vite maestre tra libri, registri e quaderni. La dimensione locale della ricerca ed il patrimonio storico educativo”.
L’iniziativa curata dal  Ce.S.I.S. – Centro di documentazione e ricerca sulla Storia delle Istituzioni Scolastiche, del Libro Scolastico e della Letteratura per l’Infanzia –  e dal MUSEP  – Museo della scuola e dell’educazione popolare – afferenti entrambi al Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del
Molise, mira a sollecitare l’attenzione sulle potenzialità che il patrimonio storico educativo possa offrire in termini di fonti documentali e di ricerca, attraverso anche l’illustrazione della collezione della famiglia Galasso Jacobelli, recentemente donata al Museo della Scuola.
Contribuiranno alla comprensione del tema le relazioni condotte da studiosi e ricercatori.
A chiusura dei lavori è prevista la visita del Museo ed alla nuova collezione allestita all’interno degli spazi espositivi.  Per info Ce.S.I.S. 0874404476-21 cesis@unimol.it