L’Università degli Studi del Molise è lieta di poter annunciare il conferimento del Dottorato Honoris Causa in “Diritto dell’Economia” all’insigne giurista tedesco Peter Kindler, Professore ordinario di Diritto civile e commerciale, diritto internazionale privato e diritto privato comparato dell’Università di Monaco di Baviera. La cerimonia avrà luogo venerdì 28 aprile p.v., alle ore 10.30, nell’Aula Magna di Ateneo, in Via Francesco De Sanctis, a Campobasso. La pronuncia della Laudatio sarà a cura di Giuseppe Benedetto Portale, Professore Emerito di Diritto commerciale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Socio corrispondente dell’Accademia dei Lincei. Il prof. Peter Kindler terrà una Lectio doctoralis dal titolo “L’applicazione del diritto privato italiano da parte del giudice tedesco”.
Cerimonia di Conferimento del Dottorato Honoris Causa in “Diritto dell’Economia” a Peter Kindler,

pdfProgramma   icons     icons    iconsInterventi integrali
Indirizzi di saluto
Gianmaria Palmieri
Rettore Università degli Studi del Molise
Michele Della Morte
Direttore Dipartimento Giuridico – Università degli Studi del Molise
Laudatio
Giuseppe Benedetto Portale
Professore Emerito di Diritto commerciale – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
e Socio corrispondente dell’Accademia dei Lincei.
Lectio Doctaralis
“L’applicazione del diritto privato italiano da parte del giudice tedesco”
Peter Kindler
Professore Ordinario di Diritto civile, diritto commerciale, diritto
internazionale privato, diritto privato comparato
dell’Università di Monaco di Baviera.

Segreteria Organizzativa,
Dott.ssa Maria Teresa De Blasis, tel. 0874 404537, deblasis@unimol.it;
Sig.ra Fernanda Vetrone, tel. 0874 404916, fernanda.vetrone@unimol.it;

28 aprile 2017 – ore 10.30  – Aula Magna di Ateneo – Via Francesco De Sanctis, Campobasso