L’Università degli Studi del Molise ha pubblicato il Bando Erasmus +  a. a. 2017 – 2018 per motivi di studio. Gli studenti Unimol possono candidarsi per trascorrere un periodo di studi della durata minima di tre mesi e massima di dodici mesi presso un altro Istituto di uno dei Paesi esteri che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Università del Molise.
Gli studenti Erasmus riceveranno una borsa di studio ed avranno la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del riconoscimento del periodo di studio all’estero tramite il trasferimento dei crediti, effettuato con il sistema ECTS (European Credit Transfer System).
Le domande dovranno pervenire – secondo le modalità previste dall’art. 4 del Bando – entro e non oltre le ore 12 del 14 marzo 2017.
Il bando, la modulistica da utilizzare per candidarsi e l’elenco delle sedi estere sono disponibili al seguente link http://www.unimol.it/internazionale/erasmus-plus/erasmus-per-motivi-di-studio/
Per ogni ulteriore informazione, non contenuta nel Bando, è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali nell’orario di ricevimento al pubblico (ore 9-12) oppure scrivendo una mail agli indirizzi relazint@unimol.it e todisco@unimol.it.