icons    –   icons
Unimol con il Settore Relazioni Internazionali, in collaborazione con l’Associazione Omnia Unimol Students Network, organizza giovedì 27 ottobre presso l’Aula Fermi della Biblioteca di Ateneo, a partire dalle ore 10.30, il tradizionale “Erasmus welcome day”, momento di benvenuto e accoglienza dedicato agli studenti stranieri che, grazie al programma Erasmus, hanno scelto di trascorrere nel Molise un periodo di studio.
LIMG1’iniziativa si pone l’obiettivo di offrire una possibilità unica, per gli studenti stranieri, di conoscere i colleghi italiani ed il corpo docente-amministrativo con cui dovranno interfacciarsi durante il proprio periodo di studio.
UniMol ospita annualmente circa 50 studenti Erasmus e  la comunità maggiore è sempre quella degli studenti spagnoli seguita da francesi, polacchi e portoghesi.
La giornata inaugurale si aprirà con i saluti del delegato ai processi di internazionalizzazione Claudio Massimo Colombo, seguiranno gli interventi dei coordinatori Erasmus dei vari Dipartimenti dell’Ateneo.
Ospite dell’evento il Prof. Angelo A. Camillo, Associate Professor of Strategic Management alla School of Business – Woodbury University of Los Angeles e attualmente visiting professor al Dipartimento di Economia.
Come anche nelle passate edizioni  l’incontro si concluderà con un’esibizione musicale, a dar un caloroso benvenuto artistico e sonoro il trio chitarristico del Conservatorio Lorenzo Perosi di Campobasso.

[attachments template=unimol include=”27834″]