La formazione dei “Manager della Sicurezza”, figura professionale ad elevata specializzazione in grado di gestire il complesso processo delproblem solving in ambito lavorativo, è un requisito necessario per il raggiungimento di adeguati livelli di prevenzione nei luoghi di lavoro. In tale contesto, forti dell’esperienza e delle collaborazioni maturate durante la prima edizione, prestando attenzione al contesto regionale ma senza, comunque, perdere di vista la valenza nazionale dell’iniziativa, è stata attivata la seconda edizione del Master di I Livello in“Management per le funzioni di coordinamento in igiene, sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro”.
La Responsabilità Scientifica del Master é affidata al prof. Giancarlo Ripabelli  – Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” di UniMol  – e al dott. Rocco Mario del Nero Direttore Regionale INAIL MoliseScadenza presentazione domande ore 12:00 del giorno 30 settembre 2016
Bando è scaricabile dal sito istituzionale dell’Università degli Studi del Molise all’indirizzo http://www.unimol.it/wp-content/uploads/2016/01/Bando-di-Ammissione.pdf