[attachments template=unimol include=”23200″]
Il Workshop dal titolo “Le giornate della Revisione Legale” si terrà Martedì, 3 Maggio 2016,  presso l’Università degli Studi del Molise, Aula 200 posti: “Antonio Genovesi”, nell’ambito dei seminari della filiera economico-aziendale e manageriale del Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni (EGSI).
La giornata rientra in un percorso formativo più ampio avviato dall’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con gli Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del territorio regionale, di Campobasso, Isernia e Larino, con i quali l’Università ha recentemente stipulato una Convenzione ai fini di professionalizzare il curriculum dei laureati Unimol attraverso un’efficace integrazione tra Università e mondo delle professioni.
Pertanto, il Workshop organizzato congiuntamente dall’Università del Molise, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Campobasso, dalla Fondazione Nazionale dei  Commercialisti e dall’Ordine Nazionale dei Dottori Commercialisti, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti dei Corsi di Laurea della filiera economico-aziendale del Dipartimento EGSI e i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili sui temi istituzionali ed applicativi della Revisione Aziendale, alla luce delle novità introdotte dal D.Lgs. 139/2015, dalla Direttiva e dal Regolamento (UE) n. 537/2014 e dalla Direttiva 2014/56/UE. Tali direttive produrranno effetti significativi sugli elementi fondanti l’ampio processo di revisione legale dei conti e di revisione aziendale. Saranno approfonditi i temi della certificazione dei bilanci, dell’Audit risk model, applicato in particolare alle PMI italiane. Ampia parte verrà dedicata anche al rischio di revisione e alle principali fasi del processo di revisione.
L’evento è accreditato dall’ODCEC di Campobasso e consentirà di far acquisire ai Dottori Commercialisti ed Esperti contabili n. 4 CFP.