Presentazione del volume di Maria Iarossi – Biblioteca d’Ateneo – Sala “E. Fermi” – Mercoledì 27 aprile 2016 ore 16.30

Senza-titolo-1

Il volume di Maria Iarossi, dottore di ricerca in Storia economica e funzionario tecnico dell’area storica del Dipartimento di Economia, Gestione, Società e Istituzioni dell’Università del Molise, fornisce uno spaccato originale e documentato dell’economia molisana nei decenni preunitari. Attraverso l’efficace integrazione di inedite fonti archivistiche, coeva documentazione a stampa e recenti acquisizioni storiografiche, l’Autore ricostruisce organicamente, con precisione e attenzione, aspetti, manifestazioni e dinamiche della pluriforme vita economica molisana della prima metà dell’Ottocento, evidentemente non riconducibile alla sola produzione di grano.

icons

Alla presentazione del volume parteciperanno il prof. Claudio Lupi, Direttore del Dipartimento di Economia, Gestione Società e Istituzioni, la prof.ssa Ilaria Zilli, Direttore del Centro di Cultura, e i professori Rossano Pazzagli, dell’Università del Molise, e Saverio Russo, dell’Università di Foggia, autorevoli studiosi di storia economica meridionale e italiana.

[attachments template=unimol include=”23094″]