Laura Carranza (Dipartimento di Bioscienze e Territorio) e Lorenza Paoloni (Dipartimento Giuridico) vincitrici di un bando indetto dal CUIA (Consorzio Interuniversitario Italiano per l’Argentina) con il progetto interdisciplinare “Gestione dei boschi nativi come proprietà collettiva. Scambio di conoscenze e buone pratiche per lo sviluppo sostenibile. Profili ecologici, giuridici, sociali ed economici in Argentina ed in Italia”.
Il Progetto, che è risultato il primo scelto nella sezione tematica delle Bioscienze, prevede anche la partecipazione alle giornate italo-argentine (13-25 aprile 2016), una parte delle attività si svolgeranno presso la rinomata Universidad Nacional de La Plata (Buenos Aires) e vedranno la prof. Laura Carranza e la prof. Paoloni intervenire in qualità di relatrici.