iconsSottoscritta apposita convenzione finalizzata ad assicurare una più intensa attività di controllo in materia posizioni reddituali e prestazioni sociali agevolate.
Sinergia all’insegna della legalità. L’Università degli Studi del Molise, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, e l’E.S.U. (Ente per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Molise}, hanno formalizzato una Convenzione che assicurerà più approfondite procedure di controllo sulle posizioni reddituali e patrimoniali degli studenti beneficiari di prestazioni agevolate.
Come noto, la capacità reddituale di ogni singolo utente, influisce sui costi complessivi di frequenza e studio; non mancano pertanto “furbetti” che al fine d i ottenere sgravi fiscali attestano indici di reddito in tutto o in parte non veritieri.Il Documento, che è stato sottoscritto dai vertici dei tre Organismi – il Rettore, Prof. Gianmaria Palmieri, il Colonnello Paolo D’Amata, ed il Presidente ESU Dott. Candido Paglione -, avrà durata triennale e potrà essere ulteriormente rinnovato.
Punto cardine della collaborazione sarà lo scambio d i dati e notizie, che si svilupperà a mezzo di procedure informatiche che consentiranno un adeguato ed attento monitoraggio delle posizione beneficiarie di agevolazioni.