iconsicons     icons           icons dell’intervento dello scrittore Maurizio De Giovanni
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Al prof. Marco Marchetti, Ordinario di Medicina Legale presso Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “V. Tiberio”, è affidata la prolusione. Il tema affrontato: “Una fragile specie mortale”.
La cerimonia di inaugurazione è l’evento più rappresentativo dell’Istituzione universitaria e riveste un particolare significato non solo per l’Ateneo, ma per l’intero contesto territoriale e quest’anno sarà anche l’occasione per commemorare l’anno del centenario dell’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale.
Ospite d’onore sarà lo scrittore Maurizio De Giovanni che, prima del suo intervento, sarà presentato da una lettura introduttiva curata dal prof. Giorgio Patrizi Ordinario di Letteratura Italiana presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione.
Continuare a garantire, rafforzare e dare risposte a quel bisogno di istruzione, ricerca e conoscenza racchiude in sé, infatti, non solo, la necessità per l’Università di rilanciare il valore “educativo e culturale” della sua funzione, ma anche quella di condividere con il contesto istituzionale, culturale e socio-economico il lavoro svolto e, aprendo una finestra sull’anno che si avvia, uno sguardo prospettico di positività, entusiasmo, stimolo e strategie future.

[attachments template=unimol orderby=”date DESC” include=”18607,18591,18588,18587,18585,18584,17692,17691″]