icons
19 e 20 ottobre, una due giorni con il progetto GUTS  che vede coinvolte a livello locale la prof.ssa Daniela Grignoli e la dott.ssa Margherita di Paolo.
GUTS ha la finalità di incrementare il livello di inclusione sociale sia nelle generazioni più giovani sia in quelle anziane.
Per mezzo dell’apprendimento culturale e della formazione, e facendo leva sulle forze e sulle competenze di entrambe le generazioni, GUTS cerca di creare legami e solidarietà tra giovani e anziani.
Per facilitare tale scopo, GUTS intende creare un modello di apprendimento culturale co-creativo e intergenerazionale, e redigerà linee guida per operatori socio-culturali e governi locali e regionali.
Queste linee guida si baseranno non solo su oggettivi case histories, ma anche sui risultati di attività pratiche e di ricerche.
I partner del progetto sono:
•    Stichting Vughterstaede – NL (Coord.)
•    CESI – Center Education, Counseling and Research – HR (Partn.)
•    Bbb Buro fur berufliche Bildungsplanung  – DE (Partn.)
•    Università del Molise – Campobasso – CB – IT (Partn.)
•    Universitatea din Craiova – RO (Partn.)
•    Evangelisches Erwachsenenebildungswerk Nordrhein – DDE (Partn.)
•    Vrije Universiteit Brussel – BE (Partn.)
•    Talakizglitibas biedriba – LV (Partn.)
•    CVO Antwerpen – BE (Partn.)