LOC [attachments template=unimol include=”14568″]ICONSicons
Anche i territori di Campobasso ed Isernia scoprono il fascino dell’Oriente, dando vita ad un incontro voluto per costruire più solidi rapporti con la Cina e con le Università cinesi.
Domani, venerdì 26 giugno l’Università del Molise ospiterà una delegazione del Changshu Institute of Technology (CIT). Lo scopo della visita è quello di discutere eventuali proposte di cooperazione scientifica e didattica.
«L’Oriente è un’area del mondo in grande espansione dal punto di vista economico e tecnologico ed è oggi in grado di esprimere notevoli potenzialità nell’ambito dell’alta formazione e della ricerca applicata», osserva il prof. Claudio Colombo – Delegato del Rettore alle Relazioni Internazionali, – «La nascita di un accordo di cooperazione con la CIT potrà aprire al territorio molisano prospettive interessanti soprattutto nei settori dell’agroalimentare e della pianificazione territoriale».
La delegazione accademica cinese, accompagnata dal Rettore, Prof. Zhang Qing Kui, vede la presenza dei proff Cai Wei- Deputy Director of International Cooperation and Exchanges Office, prof Gu Guomei – Deputy Dean of Humanity School, Ma Junwei – Deputy Dean of Economics and Management School e Yan Wensheng- Head of Fine Arts and Design Department.
Per l’Università del Molise parteciperanno i ProRettori Marco Marchetti e Fabio Pilla, il Delegato del Rettore, Claudio Colombo ed i Direttori e i delegati dei 6 Dipartimenti dell’Ateneo molisano.