expoLo scorso 21 aprile presso la Sala della Comunicazione del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) a Roma sono state presentate ufficialmente le attività per Expo 2015 della Rete tra le Fondazioni ITS dell’Ambito Agroalimentare (AgrITS).
La Fondazione ITS D.E.MO.S. “Istituto Tecnico Superiore Alta Formazione per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy nel comparto Agroalimentare” del Molise ha presentato un lavoro dal titolo “Quando la Coltura diventa Cultura”.
La presentazione ufficiale ad Exppo 2015, presso il Padiglione Italia, nell’Ambito del Progetto Vivaio Scuole, verrà presentata dalla Fondazione ITS D.E.Mo.S. di Campobasso (pasta e legumi) domenica 10 maggio dalle 11.30 alle 13.00, e vedrà coinvolto l’Ateneo molisano rappresentato dal Prof. Emanuele Marconi, Commissione Unimol  e dalla prof.ssa Gabriella Stefania Scippa, in qualità di responsabile della Banca del Germoplamsa dell’Università del Molise.