visualizza le foto        –          visualizza il video

10 novembre 2014 – ore 11.00 Ospite d’onore l’On. Enrico Letta, già Presidente del Consiglio dei Ministri.Oggi lunedInaugurazioneAA14_15ì 10 novembre 2014, alle ore 11.00, Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Prof. Gianmaria Palmieri, ha aperto la Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014/2015

Ospite d’onore l’onorevole Enrico Letta, già Presidente del Consiglio dei Ministri.
Al Prof. Enzo Di Nuoscio, Ordinario di logica e filosofia della scienza e Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, è affidata la prolusione. Il tema affrontato: “Elogio della mente critica”.
La cerimonia di inaugurazione è l’evento rappresentativo dell’Istituzione universitaria e riveste un particolare significato non solo per l’Università, ma anche per l’intero tessuto territoriale regionale.
Continuare a garantire, rafforzare e dare risposte a quel bisogno di istruzione, ricerca e conoscenza racchiude in sé, infatti, non solo, la necessità per l’Università di rilanciare il valore “educativo e culturale” della sua funzione, ma anche quella di condividere con il contesto istituzionale e socio-economico il lavoro svolto e, aprendo una finestra sull’anno che si avvia, le prospettive e le strategie future, seppur in una situazione di criticità e di continui e rapidi mutamenti.
E la presenza del Presidente Letta quale ospite d’onore alla Cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico non può far altro che consolidare tale prospettiva di positività, di stimolo e di spinta propulsiva.

[attachments template=unimol]